Diretta Consiglio Comunale del 29 luglio 2016

16:00 - Inizio Lavori del Consiglio Comunale

16:05 - Il Consigliere Cammarano deposita due interrogazioni su: 1) gestione bibliotecaria; 2) accesso agli atti amministrativi.

16:15 - Il Consigliere Genca deposita interrogazione sulla fornitura di buoni pasto.

16:30 - L'opposizione espone la proposta di deliberazione al Consiglio di modifica dello Statuto.

16:40 - Assessore Iebba: "l'opposizione non è collaborativa sui temi amministrativi per questo non siamo disponibili a votare favorevolmente alla modifica proposta"

16:45 - Consigliere Antonella Pepe: "la maggioranza fa confusione sul tipo di commissione. Noi dobbiamo deliberare per adeguare lo Statuto e i Regolamenti per permettere il funzionamento delle Commissioni Speciali"

16:50 - Consigliere Donato Limongelli: "È necessaria questa modifica perché non rispecchia le nuove norme e i nuovi numeri di composizione del Consiglio."

17:10 - Votazione sulle modifiche proposte dalle opposizioni: Voti favorevoli 6 - Voti contrari 7. La maggioranza respinge.

17:30 - Donato Limongelli: "siamo favorevoli a riconoscere i debiti fuori bilancio a condizione poi che il Comune si impegni a recuperare queste somme nei confronti di chi per negligenza ha determinato questa condanna"

17:50 - Antonella Pepe: "volete riconoscere debiti per lavori fatti e che la Regione Campania non ci aveva mai autorizzato"

18:00 - Debiti fuori Bilancio per Lavori Pubblici: 6 contrari - 6 favorevoli. La proposta non viene approvata.

18:16 - Costituzione Gal. Antonella Pepe: "Vorremmo sapere cosa spinge questa amministrazione a scegliere di aderire al Taburno e non al Fortore, visto che uno dei criteri dei Gal è la contiguità territoriale. Se volete andare sul sicuro è perché non siete all'altezza del futuro". 

18:40 - Votazione su adesione Gal Taburno: 7 favorevoli - 6 contrari

18:50 - Spostamento del mercato domenicale. Limongelli: "Lo spostamento del mercato sul Viale della Storia potrebbe danneggiare le opere realizzate"

19:00 - spostamento mercato: 7 favorevoli - 6 astenuti

19:05 - votazione adesione Ambito Regionale: unanimità.

19:05 - chiusura lavori Consiglio Comunale

Scrivi commento

Commenti: 0